Enerbiotic: il multivitaminico con una marcia in più! - Petformance
Novembre 25, 2021

Enerbiotic: il multivitaminico con una marcia in più!

image

Capita spesso che i nostri amici animali si sentano debilitati. Cambi di stagione, stress e malattie possono compromettere il loro benessere, rendendoli più deboli e vulnerabili alle infezioni.

In particolare, la salute dell’apparato digerente è essenziale per il buon funzionamento dell’organismo. L’intestino infatti non deve solo assorbire le sostanze nutritive, ma anche intercettare e distruggere virus e batteri potenzialmente pericolosi.

Non è un caso se buona parte delle cellule del sistema immunitario, ovvero la polizia che protegge l’organismo, sono proprio localizzate nel canale digerente!

I prebiotici, il segreto per un intestino sano

Per prenderci cura dell’apparato digerente, dobbiamo anche nutrire i miliardi di batteri amici che vivono al suo interno, in armonia con l’organismo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Batteri-CC0.jpg
I batteri che vivono nell’intestino (la cosiddetta flora microbica) sono importantissimi per una buona salute.

Per fare questo, è utile integrare la dieta con i prebiotici. Queste molecole sono particolari fibre vegetali che l’intestino non riesce a digerire, ma i batteri sì.

Grazie ai prebiotici, i microrganismi alleati crescono di numero, proteggendo il canale digerente dall’invasione di microbi pericolosi.

Inoltre, digerendo prebiotici come l’inulina e i beta-glucani, i batteri producono sostanze utili per il benessere dell’intestino e per l’efficienza del sistema immunitario.

Vitamine e minerali

Tutti conosciamo i carboidrati, i grassi e le proteine, ovvero i nutrienti di fondamentali per il funzionamento dell’organismo.

Per una perfetta salute, però, servono anche piccole quantità di altre molecole, che cani, gatti e persone non possono produrre da soli.

Un esempio sono le vitamine, fondamentali per la produzione di energia, la guarigione delle ferite, la difesa e l’eliminazione di scorie pericolose.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Cane-vitamine-CC0.jpg
La carenza di vitamine può provacare malattie molto gravi.

Ma l’organismo ha anche bisogno di minerali, come lo iodio, importantissimo per la tiroide, lo zinco, prezioso per cute e mantello, il rame e il manganese.

Bocconcini essenziali

Esistono molti altri nutrienti che l’organismo non è in grado di produrre da solo e devono essere integrati attraverso la dieta. Queste molecole essenziali comprendono gli acidi grassi omega 3 e 6 e la taurina, la cui carenza nel gatto provoca alterazioni del cuore e dell’occhio.

Una completa ricarica!

Come abbiamo visto, l’organismo dei nostri cani e gatti ha bisogno di un gran numero di molecole fondamentali per mantenerli in piena salute!

Queste sostanze sono particolarmente importanti quando Fido e Micio sono malati o debilitati, perché la loro carenza può aggravare le condizioni degli amici pelosi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Cane-triste-stanco-CC0.jpg
Un animale che non si nutre guarisce in modo più lento e stentato.

Per questo Enerbiotic combina prebiotici, vitamine, minerali e nutrienti essenziali in un pratico energy drink!

La sua formula è l’ideale per mantenere in forma i nostri cani e gatti, ma anche per sostenerli in caso di patologie e convalescenza.

Trattandosi di un prodotto liquido e altamente appetibile può essere facilmente aggiunto all’alimento abituale, migliorandone il sapore per affrontare situazioni di inappetenza!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Enerbiotic-cane-nuovo.jpg
Clicca sull’immagine e scopri di più su Enerbiotic Cane!
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Enerbiotic-gatto-nuovo.jpg
Clicca sull’immagine e scopri di più su Enerbiotic Gatto!

share:

© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398