Cani, gatti, uccelli e… Alligatori: tutti gli animali del Presidente! - Petformance
Aprile 19, 2021

Cani, gatti, uccelli e… Alligatori: tutti gli animali del Presidente!

image

Nei suoi oltre duecento anni di storia, la Casa Bianca non ha ospitato solo 46 presidenti umani. Le sue mura hanno accolto anche una vera e propria folla di animali, fedeli compagni degli illustri inquilini umani!

Anche Joe Biden, l’attuale presidente in carica, possiede due pastori tedeschi, Major e Champ. Di recente però ha dovuto rimandarli a casa nel Delaware, perché Major ha morsicato un addetto alla sicurezza.

Donald Trump invece è stato uno dei pochissimi presidenti (appena tre!) a non tenere nessun animale. Tuttavia corre voce che molti, all’interno del suo staff, gli avessero suggerito di adottare un cane o un gatto per migliorare la sua popolarità.

I cani sono stati indubbiamente gli amici più gettonati dai presidenti americani. Tra i più celebri vi sono Bo e Sunny, i cani di Obama, nonché Fala, lo Scottish terrier di F.D. Roosevelt. Altri animali molto apprezzati sono i gatti (come Socks, il micio di Clinton) e i volatili.

Alcuni presidenti, soprattutto nell’Ottocento, sono stati anche appassionati proprietari di cavalli. Ma la lista include anche due caprette, appartenute nientemeno che a Abraham Lincoln, e una bovina texana, nata nel ranch di G.W. Bush.

Non sono mancate anche creature piuttosto esotiche, spesso arrivate alla Casa Bianca come doni da ambasciatori e capi di Stato. Tra questi si annoverano opossum, orsi, una iena, un ippopotamo e alcuni alligatori.

A chi fosse curioso di approfondire la storia degli animali presidenziali, suggeriamo di visitare il Presidential Pet Museum di Washington. Fondato nel 1999, il museo raccoglie e custodisce molte testimonianze riguardo a questa vera e propria arca di Noè!

© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398