Gatti da primato: i record felini - Petformance
Aprile 12, 2021

Gatti da primato: i record felini

image

I gatti sono animali incredibili, che non finiscono mai di stupirci. Oggi però vogliamo offrirvi una carrellata dei mici più straordinari in assoluto, detentori di veri e propri record del mondo felino!

Il salto più lungo

Il campione di salto in lungo per gatti si chiama Waffle the Warrio Cat, che con un solo balzo è riuscito a coprire una distanza di ben 2 metri e 13 centimetri!

Il più longevo

Attualmente il gatto più longevo di tutti i tempi è stata Creme Puff. Questa gatta texana è vissuta per l’incredibile lasso di tempo di 38 anni e 3 giorni, ovvero per quasi tre vite di gatto o, se preferite, 168 anni umani!

Un caso assolutamente unico nel suo genere, soprattutto se si considera che questa micia veniva nutrita con uova, pancetta, asparagi, caffè e panna montata!

Il più piccolo

Il micio più basso del mondo è la minuscola Lilliput, una gatta di razza Munckin (il cosiddetto gatto-bassotto) che misura appena 13,34 centimetri di altezza alla spalla.

Una vera gattina tascabile, da tenere sempre d’occhio per evitare di perderla!

La coda più lunga

Il detentore di questo primato è un Maine coon di nome Cygnus, che si porta dietro una coda lunga ben 44,66 cm.

I suoi proprietari devono stare sempre molto attenti a non calpestargliela!

Il più lungo

Anche questo record va ad un gatto di razza Maine coon, ma stavolta il primatista è 100% italiano! Barivel vive infatti a Vigevano, in provincia di Pavia, e misura la bellezza di un metro e venti centimetri.

Tuttavia, nemmeno Barivel riesce a battere il record dell’ormai scomparso Stewie, il gatto più lungo della storia, che misurava la bellezza di un metro e ventitré centimetri!

Le fusa più potenti

In Inghilterra vive un gatto, di nome Merlin, capace di far purr purr con una potenza di ben 95 decibel, ovvero la stessa intensità sonora di un asciugacapelli!

I baffi più lunghi

Ancora un primato per la razza Maine coon: Fullmoon Miss American Pie (Missi per gli amici) sfoggia infatti dei baffoni lunghi 19 centimetri.

Il miagolio più rumoroso

Il premio ugola d’oro va a Smokey, capace di emettere miagolii di oltre 70 decibel, ovvero il rumore prodotto da un’automobile che vi passa accanto sfrecciando in autostrada.

Con un volume 16 volte più elevato rispetto alla media felina, si può stare certi che questo gatto non rimane mai a corto di croccantini. E se decide che alle cinque del mattino è ora di alzarsi, non ci sono porte sbarrate che possano fermarlo!

Immagine da Wikimedia Commons

© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398