Problemi con cani e gatti agitati? Niente paura, c’è Calming! - Petformance
Marzo 26, 2021

Problemi con cani e gatti agitati? Niente paura, c’è Calming!

image

Lo stress non è solo un nemico dell’uomo moderno: anche i quattrozampe devono vedersela con questo problema, che può diventare una vera e propria spina nel fianco.

Sono molti i fattori che possono rendere agitati i cani e gatti. Traslochi, temporali e rumori forti, prolungati periodi di solitudine e viaggi possono mettere a dura prova i nervi dei nostri animali.

Un cane stressato può abbaiare in continuazione, magari anche durante la notte, o mettere in atto comportamenti distruttivi. Soprattutto i cani che soffrono di ansia da separazione tendono a demolire mobili e oggetti, lasciando anche feci e urine in giro per casa.

Comportamento distruttivo da ansia da separazione.

Il gatto stressato può diventare pauroso o aggressivo, urinare fuori dalla cassetta o leccarsi ossessivamente fino a strapparsi il pelo. A volte lo stress facilita anche l’insorgenza di malattie come il diabete, la cistite o la peritonite infettiva.

Perdita di pelo da leccamento eccessivo in un gatto stressato.

Ansia, paura e stress quindi sono una seria minaccia, che non dovrebbe mai essere presa sottogamba.

Un aiuto dalle piante: la fitoterapia

Esistono dei medicinali che tranquillizzano cani e gatti, ma il loro utilizzo comporta dei possibili effetti collaterali e dovrebbe avvenire solo su prescrizione del veterinario.

Un aiuto prezioso viene invece dalla fitoterapia, grazie agli estratti naturali di alcune specie botaniche dotati di azione rilassante.

Piante come la valeriana, l’escolzia, la griffonia e la passiflora vengono usate anche in campo umano, poiché hanno una azione tranquillante senza però rischi per chi le utilizza.

Piante ad azione rilassante: dall’alto a sinistra, in senso orario: escolzia, valeriana, passiflora e griffonia.

Calming cane: gelatine innovative

In caso di viaggi, visite dal veterinario/tolettatore, temporali o lunghe attese in solitudine, il cane può agitarsi molto e diventare incontrollabile.

Calming cane non solo aiuta Fido a rilassarsi, ma lo fa in maniera estremamente rapida. Le sue appetitose gelatine infatti si sciolgono grazie al calore dello stomaco, liberando velocemente i principi attivi.

Somministrato circa 20-30 minuti prima dell’evento stressante, Calming cane favorisce la tranquillità del cane, aiutandolo ad affrontare meglio le situazioni sgradite.

Calming gatto: serenità in pasta

I gatti sono molto sensibili ai cambiamenti del proprio ambiente o all’interno della famiglia. In tutti i casi in cui Micio abbia bisogno di una mano a mantenersi tranquillo, Calming gatto offre un aiuto efficace e facile da usare.

La sua formula in pasta appetibile è semplice da somministrare ed è sufficiente un grammo di prodotto al giorno per aiutare il felino a sentirsi più sereno.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per scoprire di più su Calming Cane!
Clicca sull’immagine per scoprire di più su Calming Gatto!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398