No-grain formula: scopri la dieta alternativa per cani allergici o intolleranti! - Petformance
Febbraio 15, 2021

No-grain formula: scopri la dieta alternativa per cani allergici o intolleranti!

image

La allergie e le intolleranze alimentari rappresentano un grosso problema per i cani che ne sono affetti. Questi animali, infatti, rischiano di sentirsi male ogni volta che mangiano, perché il loro organismo reagisce male alle sostanze presenti nel cibo.

Ma come si sviluppano allergie e intolleranze, e quali sono i loro principali sintomi?

Allergie Vs intolleranze

Anche se spesso vengono usati come sinonimi, allergia e intolleranza indicano problematiche differenti.

Le allergie alimentari sono causate dal sistema immunitario, ovvero l’insieme delle cellule che difendono l’organismo dalle minacce esterne.

Nel canale digerente, che è la principale via di ingresso nell’organismo, il sistema immunitario mantiene una costante attività di pattuglia e sorveglianza, un po’ come farebbe la polizia di frontiera.

In determinati soggetti, però, questi poliziotti danno l’allarme anche quando arrivano delle molecole alimentari assolutamente innocue, in particolare le proteine.

Si attiva così una reazione infiammatoria, che può coinvolgere l’intestino, provocando diarrea e flatulenza, oppure la cute, con dermatiti e otiti.

Dermatiti, otiti e problemi intestinali sono i tipici sintomi delle allergie alimentari.

Le intolleranze alimentari invece si verificano quando l’intestino reagisce in maniera anomala alla presenza di alcune sostanze, come i cereali, alcuni additivi o residui di farmaci. In questo caso il sistema immunitario non è coinvolto, ma si verificano comunque diarrea, dimagrimento e flatulenza.

L’importanza di una dieta corretta

La gestione di allergie e intolleranze richiede di eliminare quelle componenti che innescano la reazione immunitaria o che disturbano l’attività dell’intestino.

Per ottenere questo obiettivo, occorre un alimento specifico, progettato per venire incontro alle esigenze specifiche di questi animali particolarmente delicati.

La crocchette Petformance No-Grain Formula sono appositamente studiate per i cani affetti da allergie o intolleranze, grazie alla accurata scelta dei loro ingredienti:

  • Utilizziamo il salmone come unica fonte proteica di origine animale. Questo pesce è un alimento di altissimo valore biologico e basso potere allergizzante.
  • Sostituiamo i cereali con la patata, in modo da tutelare i cani intolleranti ai cereali
  • Integriamo la dieta con acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6, preziosi per il benessere cutaneo, grazie all’olio di semi di girasole.
  • Sfruttiamo la polpa di cicoria e i frutto-oligosaccaridi per fornire all’intestino preziose sostanze prebiotiche
  • Ci assicuriamo che l’alimento apporti le giuste quantità di vitamine e oligoelementi, in particolare lo zinco, fondamentale per la salute della pelle e del sistema immunitario

Grazie a queste innovative caratteristiche, Petformance No-Grain Formula è l’alimento ideale per cani allergici e intolleranti.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398