Il tuo amico peloso è debilitato o ha perso l’appetito? Scopri come aiutarlo! - Petformance
Febbraio 1, 2021

Il tuo amico peloso è debilitato o ha perso l’appetito? Scopri come aiutarlo!

image

La malattia: uno stato di emergenza

Le malattie possono indebolire in modo molto grave i nostri amici animali. Una patologia rappresenta, per l’organismo, l’equivalente di una calamità naturale per un Paese: una situazione di emergenza, da affrontare adottando misure straordinarie.

Combattere le malattie richiede infatti un grande sforzo metabolico. In corso di infezione, il midollo osseo ha bisogno di nutrimento per generare nuovi globuli bianchi, le cellule-soldato che affrontano i microbi. Anche la produzione gli anticorpi, una delle armi più efficaci contro virus e batteri, necessita di energia e amminoacidi, i “mattoncini” necessari a costruire le proteine.

Globuli bianchi: ciascuno di questi microscopici soldati è in grado di affrontare una diversa minaccia, ma il loro reclutamento e armamento richiede molta energia!

Un altro processo che richiede abbondanti risorse è la riparazione dei danni. Durante la malattia infatti muoiono molte cellule, che devono essere sostituite per mantenere funzionanti tessuti e organi. Per tenere attivi questi cantieri di ristrutturazione servono, ovviamente, grandi quantità di sostanze nutrienti.

Infine, le malattie stressano particolarmente alcuni organi, come il fegato e i reni, che sono responsabili dell’eliminazione delle sostanze pericolose. Smaltire le tossine e le scorie che si accumulano in corso di patologie è un lavoro duro, che consuma grandi quantità di energia, vitamine e sostanze minerali.

Il problema dell’inappetenza

Tutti sappiamo come una nutrizione ricca e abbondante sia fondamentale per facilitare la guarigione.

Un animale malato, però, diventa spesso inappetente, poiché entrano in gioco fattori come la nausea e il dolore, che spingono cani e gatti a rifiutare il cibo.

Subentra quindi una situazione di carenza di energia e nutrienti che aggrava la patologia e ostacola il recupero.

Il digiuno priva l’organismo delle risorse necessarie ad affrontare le malattie.

Enerbiotic: il migliore amico della guarigione

Enerbiotic è l’integratore di Petformance studiato appositamente per aiutare i soggetti debilitati e inappetenti.

Contiene sostanze naturali prebiotiche, preziose per il benessere intestinale, che nutrono la flora microbica e migliorano la capacità del canale digerente di assorbire i nutrienti necessari al metabolismo.

Inoltre Enerbiotic fornisce all’animale convalescente acidi grassi omega 3 e omega 6, vitamine, minerali e sostanze preziose per il benessere del fegato.

Il tutto in una innovativa formulazione liquida ad elevatissima appetibilità, che può essere versata su un altro alimento proprio per invogliare il cane o il gatto inappetente a riprendere a nutrirsi.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per scoprire di più su Enerbiotic Cane!
Clicca sull’immagine per scoprire di più su Enerbiotic Gatto!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398