Il tuo amico peloso sta invecchiando? Rimettilo in sesto grazie a Senior! - Petformance
Gennaio 25, 2021

Il tuo amico peloso sta invecchiando? Rimettilo in sesto grazie a Senior!

image

Il mondo dentro il cane: metabolismo e rifiuti

L’organismo dei nostri animali è come una moderna città, in cui le cellule sono gli abitanti, gli organi fungono da officine e il cibo rappresenta le materie prime necessarie all’economia.

Purtroppo però anche la città-organismo deve affrontare il problema dell’immondizia: il metabolismo, ossia l’insieme di reazioni chimiche necessarie alla vita, produce infatti un gran numero di scorie.

Tra gli scarti più pericolosi vi sono i radicali liberi. Si tratta di veri e propri “rifiuti speciali” che danneggiano le molecole con cui entrano in contatto, provocando l’invecchiamento e la morte delle cellule.

Cervelli in pericolo

Tra tutti gli organi, il cervello è uno dei più sensibili agli effetti nocivi dei radicali liberi. Le sue cellule, i neuroni, sono infatti molto delicate e non hanno la capacità di replicarsi per sostituire le compagne morte.

L’accumulo dei radicali liberi e la conseguente morte dei neuroni sono alla base dell’invecchiamento cerebrale, che colpisce anche i nostri amici cani, compromettendo la loro memoria e le loro capacità cognitive.

Tra i sintomi tipici dell’invecchiamento canino troviamo:

–  Apatia, letargia

Tendenza a vagare senza una meta precisa, magari girando in circolo

Alterazioni del comportamento, che può divenire timoroso o aggressivo

Perdita di memoria, con il cane che non riconosce luoghi, persone e comandi familiari

Con il tempo queste alterazioni possono compromettere seriamente la qualità della vita del cane, nonché il rapporto di empatia e amicizia che abbiamo costruito con lui nel corso degli anni.

Combattere i rifiuti: gli antiossidanti

Per prevenire e contenere i meccanismi di invecchiamento cerebrale, possiamo ricorrere a Senior di Petformance, un prodotto appositamente studiato come sostegno per i cani in età avanzata.

I suoi antiossidanti agiscono come dei veri e propri netturbini, eliminando i radicali liberi in modo da proteggere le cellule dai loro effetti nocivi.

Somministrato quotidianamente in ragione di 1 gelatina ogni 10 kg di peso, Senior supporta le normali funzioni cognitive del cane, proprio come una bella città tenuta pulita e in ordine da dei bravi netturbini!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più su Senior!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398