Il tuo gatto ha perso l’appetito? Scopri come rimetterlo in forma! - Petformance
Gennaio 15, 2021

Il tuo gatto ha perso l’appetito? Scopri come rimetterlo in forma!

image

Il digiuno: un nemico da non sottovalutare

La perdita dell’appetito è spesso il primo segnale che il nostro gatto non si sente bene.

Può essere dovuta al senso di nausea, al dolore o anche a disturbi del gusto e dell’olfatto (per esempio in corso di patologie respiratorie). In ogni caso, il risultato è che l’organismo non riceve i nutrienti fondamentali per affrontare la malattia.

Un ulteriore pericolo è legato alla lipidosi epatica, una condizione patologica tipica dei gatti a digiuno, soprattutto se soggetti sovrappeso.

Il digiuno infatti stimola il rilascio dei grassi accumulati come riserve nel tessuto adiposo, in modo da bruciarli per ricavare energia. Per utilizzare questi nutrienti, però, il fegato ha bisogno di alcune molecole particolari, che devono essere introdotte con l’alimentazione.

Senza questa sostanze, il fegato si ritrova letteralmente sommerso dai grassi, che ne compromettono il buon funzionamento.

In corso di lipidosi epatica il senso di nausea diventa ancora più forte e può comparire l’ittero, una colorazione giallastra degli occhi e delle mucose che rappresenta un segnale di grave malattia del fegato.

Se non trattata in modo adeguato, questa situazione può avere un decorso fatale per il nostro felino.

Come sconfiggere l’inappetenza

Aiutare il gatto a riprendere a nutrirsi è fondamentale per avviare il processo di guarigione, evitando le conseguenze negative del digiuno e restituendo energia all’organismo.

Per questo Petformance ha ideato Enerbiotic, l’integratore ideale per offrire sostegno agli animali debilitati e inappetenti.

Enerbiotic contiene vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e altri nutrienti preziosi per mantenere efficiente il metabolismo dei nostri gatti.

Ma la vera forza di Enerbiotic sta nella sua facilità di utilizzo e eccezionale appetibilità. Grazie alla formulazione liquida, è infatti possibile versarlo su alimenti umidi o secchi per renderli più invitanti, vincendo il senso di nausea e incoraggiando il micio a ricominciare a mangiare.

Grazie a questa combinazione di gusto e integrazione, Enerbiotic è un prezioso alleato per aiutare i nostri amici gatti a superare i momenti più difficili!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per scoprire di più su Enerbiotic Gatto!
Clicca sull’immagine per scoprire di più su Enerbiotic Cane!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398