Alga spirulina: un dentifricio naturale! - Petformance
Ottobre 25, 2020

Alga spirulina: un dentifricio naturale!

image

L’alga spirulina appartiene alla classe dei cianobatteri, chiamati anche alghe azzurre. Questi organismi unicellulari, proprio come le piante, sono in grado di effettuare la fotosintesi per ricavare energia e nutrimento dalla luce del sole. Furono i cianobatteri, circa tre miliardi di anni fa, a produrre ossigeno e rendere respirabile l’atmosfera terrestre.

Oggi le alghe azzurre sono oggetto di ricerca per le loro proprietà antibatteriche. L’alga spirulina, in particolare, è in grado di ridurre drasticamente la crescita dei batteri, stimolando al contempo l’attività del sistema immunitario.

Queste sue caratteristiche la rendono un alleato prezioso per tenere sotto controllo i batteri presenti nella bocca del cane, responsabili di malattie gravi e debilitanti come la parodontite.

Se trascurato, il tartaro raggiunge le radici dei denti fino a renderli instabili.

Denta Pea Crock, lo snack di Petformance per la prevenzione orale, si basa proprio sull’alga spirulina. In combinazione con l’estratto di menta, questa sostanza naturale aiuta a ridurre la carica batterica, un po’ come i nostri dentifrici.

L’aggiunta di fiocchi di pisello fornisce anche un boccone croccante da mordere, che esercita una delicata azione abrasiva e rimuove i residui di cibo.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398