Alga spirulina: un dentifricio naturale!

L’alga spirulina appartiene alla classe dei cianobatteri, chiamati anche alghe azzurre. Questi organismi unicellulari, proprio come le piante, sono in grado di effettuare la fotosintesi per ricavare energia e nutrimento dalla luce del sole. Furono i cianobatteri, circa tre miliardi di anni fa, a produrre ossigeno e rendere respirabile l’atmosfera terrestre.
Oggi le alghe azzurre sono oggetto di ricerca per le loro proprietà antibatteriche. L’alga spirulina, in particolare, è in grado di ridurre drasticamente la crescita dei batteri, stimolando al contempo l’attività del sistema immunitario.
Queste sue caratteristiche la rendono un alleato prezioso per tenere sotto controllo i batteri presenti nella bocca del cane, responsabili di malattie gravi e debilitanti come la parodontite.
Denta Pea Crock, lo snack di Petformance per la prevenzione orale, si basa proprio sull’alga spirulina. In combinazione con l’estratto di menta, questa sostanza naturale aiuta a ridurre la carica batterica, un po’ come i nostri dentifrici.
L’aggiunta di fiocchi di pisello fornisce anche un boccone croccante da mordere, che esercita una delicata azione abrasiva e rimuove i residui di cibo.
Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

tags:
Post recenti
Categorie
- Alimentazione cane
- Alimentazione gatto
- Animali in vacanza
- Benessere cane
- Benessere della pelle
- Benessere gatto
- Benessere intestinale
- Comportamento animale
- Curiosità
- Dolore articolare
- Gestione del cane anziano
- Gestione del cane stressato
- Gestione del gatto stressato
- Igiene cane
- Igiene gatto
- Igiene orale
- Malattie intestinali
- Protezione dai parassiti
- Senza categoria
- Supporto alla guarigione
- Tempo libero