Come somministrare una compressa al gatto senza rimetterci un dito - Petformance
Ottobre 1, 2020

Come somministrare una compressa al gatto senza rimetterci un dito

image

Dare le medicine al gatto risulta spesso difficile, a causa della grande diffidenza del felino per ogni bocconcino sconosciuto.

Non solo, ma molti farmaci hanno anche odori, sapori e consistenze sgradevoli, che non ci aiutano certo nell’impresa!

Come possiamo fare quindi per convincere Micio a prendere la sua medicina?

Metodo 1: la lotta libera

I proprietari più battaglieri costringono il gatto a forza, aprendogli la bocca, infilando la compressa tra le fauci del felino e poi tenendogli serrate le mandibole finché non deglutisce.

Nove volte su dieci, questa scena si conclude con la compressa sul pavimento, il gatto in cima all’armadio e il proprietario in bagno a medicarsi le mani. Il decimo gatto probabilmente avrebbe comunque accettato di prendere la medicina anche senza forzarlo…

Quando il gatto dice di no, è meglio non mettersi a discutere!

Metodo 2: la cerbottana

Alcuni proprietari, particolarmente ingegnosi e prudenti, non mettono le dita tra i denti del micio. Una volta aperta la bocca della piccola belva, utilizzano una cannuccia o un tubicino per sparare la pillola a destinazione, minimizzando il rischio di prendere un morso.

È un metodo senz’altro spettacolare, ma richiede buona mira, polmoni potenti e di tenere la faccia pericolosamente vicina alle grinfie di un gatto arrabbiato…

Metodo 3: la mela di Biancaneve

Quando la forza e la destrezza falliscono, si può ricorrere all’inganno, avvolgendo la medicina in una fetta di prosciutto o di formaggio morbido, oppure nascondendola tra i croccantini.

Questo metodo è senza dubbio molto più sicuro e indolore sia per il gatto che per il proprietario, ma ugualmente poco efficace.

I gatti infatti non si lasciano abbindolare facilmente! Sono dei veri maestri nell’individuare la pillola, gustarsi la leccornia in cui l’abbiamo nascosta e poi risputarla fuori come se niente fosse.

Metodo 3: Mangiapillole di Petformance

Mangiapillole di Petformance ha dalla sua due carte vincenti: la consistenza del pongo e il sapore delizioso.

Può infatti essere facilmente modellato per formare una polpettina avvolgente, capace di nascondere alla perfezione la vista, l’odore e il sapore del farmaco.

Come trasformare una medicina in un bocconcino irresistibile!

Gli aromi naturali utilizzati nella sua formulazione sono inoltre irresistibili per il gatto, che sarà ben felice di mangiarsi una simile squisitezza!

Grazie a Mangiapillole, somministrare farmaci al gatto non sarà più un incubo come in passato.

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398