In viaggio con Micio: come affrontare in sicurezza gli spostamenti estivi - Petformance
Luglio 23, 2020

In viaggio con Micio: come affrontare in sicurezza gli spostamenti estivi

image

Durante l’estate può capitare di dover trasportare il gatto per andare in vacanza o dal veterinario, ma le temperature elevate ci obbligano a essere molto prudenti durante gli spostamenti.

Il gatto infatti tende ad agitarsi parecchio durante i viaggi: se a ciò si unisce il caldo e lo spazio ristretto del trasportino, il rischio di colpo di calore diventa piuttosto elevato!

Normalmente i gatti respirano con il naso: la respirazione a bocca aperta indica che il micio è molto stressato o accaldato!

Per evitare questa eventualità, meglio caricare in macchina il micio solo dopo aver raffreddato il veicolo, avendo cura di mantenere un leggero flusso d’aria in direzione del trasportino.

Quest’ultimo risulta più sicuro se realizzato in rete metallica o dotato di numerose aperture, che assicurano un miglior ricambio dell’aria. Inoltre vi permettono di controllare più facilmente le condizioni del viaggiatore a quattro zampe.

I trasportini in rete metallica sono più arieggiati e facili da controllare.

Infine, potete ridurre lo stress e i rischi legati al viaggio grazie a Calming Gatto, che grazie all’azione rilassante dei suoi estratti vegetali naturali rende il trasporto decisamente meno traumatico!

Clicca sull’immagine per saperne di più su Calming Gatto!

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398