Sai che la cura dell’igiene orale è importante quanto la vaccinazione? - Petformance
Luglio 20, 2020

Sai che la cura dell’igiene orale è importante quanto la vaccinazione?

image

Per proteggere la salute dei nostri cani, la prevenzione è sicuramente l’arma più efficace, perché ci permette di evitare le minacce invece di doverle affrontare. L’esempio più classico è la vaccinazione, che serve ad “allenare” il sistema immunitario per impedire future infezioni.

La prevenzione è fondamentale anche quando si parla di igiene orale: la bocca del cane ospita miliardi di batteri, alcuni dei quali molto pericolosi, quindi è essenziale mantenere sempre un elevato grado di pulizia.

Se lasciati proliferare, i batteri causano l’accumulo di tartaro e lo sviluppo di parodontite, ovvero l’infiammazione della gengiva e della radice del dente.

Depositi di tartaro in un cane. Accumulandosi tra dente e gengiva, queste incrostazioni sono la “casa” di miliardi di batteri pericolosi.

(Immagine da Wikimedia)

La parodontite causa forte dolore, la comparsa di alito cattivo e nel tempo porta alla caduta del dente, ma le conseguenze più gravi coinvolgono addirittura gli organi interni.

Attraverso le lesioni a carico della radice dentale, i batteri possono infatti entrare nel circolo sanguigno, diffondendosi nell’organismo e provocando infezioni a grande distanza.

Recenti studi hanno dimostrato la correlazione tra parodontite e lo sviluppo di patologie cardiache e renali, che possono avere conseguenze drammatiche sulla vita dei nostri amati cani.

Una corretta igiene orale quindi è importante quanto la vaccinazione per garantire a Fido una vita lunga e in perfetta forma. Purtroppo però lavare regolarmente i denti al cane è difficile, anche perché pochi animali accettano di buon grado questa procedura.

Per risolvere il problema, possiamo utilizzare Dental Pea Crock, l’ingegnoso e gustoso snack “tre in uno” di Petformance, che combina azione igienizzante, pulizia meccanica e gusto sopraffino!

SPAZZOLINO NATURALE

Grazie ai croccanti fiocchi di pisello, esercita una delicata azione abrasiva sullo smalto, rimuovendo placca e residui di cibo.

DENTIFRICIO NATURALE

Le proprietà antibatteriche degli estratti di menta e alga spirulina aiutano a combattere la placca e l’alito cattivo.

BOCCONCINO NATURALE

Grazie alla composizione in gelatina, povera di grassi e senza zuccheri aggiunti, Dental Pea Crock risulta appetibile e dietetico per il cane.

Non permettere che le patologie orali rovinino la salute del tuo cane, ma prenditi cura del suo sorriso con l’aiuto di Dental Pea Crock!

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398