Animali e vacanze: affrontare i viaggi senza paura con l’aiuto di Calming! - Petformance
Luglio 6, 2020

Animali e vacanze: affrontare i viaggi senza paura con l’aiuto di Calming!

image

Le vacanze estive sono uno dei momenti più belli dell’anno e giustamente molti proprietari di animali amano trascorrerle insieme al loro amico peloso.

Purtroppo però le vacanze sono spesso una fonte di stress per i nostri cani e gatti, che non sono abituati ai lunghi viaggi in auto.

I rumori del motore, le vibrazioni del veicolo, l’ambiente estraneo dell’abitacolo e lo spazio ristretto del trasportino possono spaventare profondamente Fido e Micio, trasformando il viaggio in un incubo per tutta la famiglia.

Un animale sottoposto a stress da viaggio può abbaiare o miagolare per tutto il tempo, sbavare copiosamente e soprattutto agitarsi a tal punto da rischiare un colpo di calore, situazione di emergenza che richiede l’aiuto di un veterinario.

È quindi fondamentale prendere alcune precauzioni:

  • Mantenete sempre fresco l’abitacolo
  • Lasciate acqua a disposizione del vostro amico
  • Prevedete alcune soste (soprattutto per i cani, così da farli sgambare ed espletare i bisognini)
  • Fate viaggiare il quattrozampe con qualche oggetto familiare, come un giocattolo o la sua copertina, che gli ispiri un senso di fiducia.

Come ulteriore, prezioso aiuto, Petformance ha ideato Calming cane e Calming gatto, due innovativi prodotti basati su ingredienti fitoterapici e naturali che aiutano gli animali a rilassarsi, riducendo lo stress del viaggio senza lasciarli sedati o intontiti.

Calming cane, grazie alla sua formulazione in gelatine gommose, si scioglie rapidamente nello stomaco, liberando estratti di valeriana, escolzia, griffonia e passiflora che facilitano il fisiologico rilassamento del cane. È sufficiente somministrare una gelatina ogni 10 kg di peso circa mezz’ora prima della partenza per affrontare fino a cinque ore di viaggio in macchina.

Calming gatto si presenta invece sotto forma di pasta altamente appetibile: basta somministrare 1 grammo di prodotto al giorno per affrontare efficacemente l’agitazione dovuta al trasporto, grazie alle proprietà rilassanti di teanina, escolzia e griffonia. Anche una volta arrivati a destinazione, è utile continuare il trattamento per ridurre lo stress legato al cambio di ambiente, che risulta sempre piuttosto traumatico per il felino.

Grazie a Calming, le vacanze saranno uno spasso per tutti i membri della famiglia, sia a due che a quattro zampe!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’
CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398