Sai che un’alimentazione scorretta può rendere il cane più aggressivo? - Petformance
Maggio 27, 2020

Sai che un’alimentazione scorretta può rendere il cane più aggressivo?

image

Siamo quello che mangiamo: questa regola vale per noi e per i nostri animali, a livello fisico ma anche psicologico.

Tramite l’alimentazione, infatti, l’organismo introduce le sostanze necessarie a produrre ormoni e naurotrasmettitori, molecole che giocano un ruolo chiave nel governare il comportamento del cane.

Recenti studi hanno ad esempio dimostrato che soggetti sovrappeso alimentati con diete ipocaloriche mal formulate, che non soddisfacevano il senso di sazietà dell’animale, risultavano nettamente più stressati.

Anche l’aggressività risente dell’influsso della dieta. Un eccesso di proteine può causare uno sbilanciamento delle sostanze che arrivano al sistema nervoso, riducendo la produzione di quei neurotrasmettitori che tengono a bada la dominanza, la territorialità e la rivalità verso i cani dello stesso sesso.

I problemi comportamentali come ansia, aggressività e paura traggono quindi grandi benefici dall’integrazione alimentare. Attraverso la dieta possiamo fornire al cane molecole preziose per aiutarlo a tranquillizzarsi, regolando il suo umore in modo naturale.

Le appetitose gelatine di Calming nascono proprio per affrontare situazioni stressanti come il trasporto, i temporali o l’interazione con cani e persone sconosciute.

Calming contiene estratti naturali di escolzia, valeriana, griffonia e passiflora, piante che influenzano positivamente il sistema nervoso favorendo il fisiologico rilassamento. Inoltre è integrato con triptofano e vitamina B6, le molecole che l’organismo utilizza per produrre i neurotrasmettitori che tranquillizzano il nostro amico peloso.

La formulazione in gelatine gommose, che si sciolgono rapidamente nello stomaco, permette un rilascio molto rapido dei principi attivi, quindi è sufficiente somministrare il prodotto circa 20 minuti prima che si verifichino gli eventi stressanti, come partenze in auto, fuochi d’artificio/temporali o visite dal veterinario/tolettatore.

Grazie a Calming è possibile aiutare il cane a sentirsi più sereno senza ricorrere ai farmaci: per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Immagine da Flickr

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398