maggio 15, 2020

Biologico, la scelta amica della natura

image

L’allevamento biologico nasce con l’intento di trattare con rispetto la natura e gli animali, in opposizione agli allevamenti di tipo intensivo, che funzionano come delle vere e proprie fabbriche.

Uno dei principi fondamentali della filosofia biologica è che gli animali devono poter uscire all’aperto.

Questa scelta richiede ampi spazi e rappresenta quindi un costo per l’allevatore, ma incide anche positivamente sulla qualità delle carni, che tendono a contenere meno grassi (ma di migliore qualità!) e ad essere più saporite.

Ma il vantaggio più grande è costituito dal maggior benessere degli animali allevati, che possono muoversi all’aria aperta ed esprimere liberamente comportamenti naturali come il pascolo, l’esplorazione ed il gioco.

Per i nostri alimenti Bio Organic, noi di Petformance utilizziamo solo ingredienti da allevamenti certificati biologici, in modo da offrire agli amici a quattro zampe un pasto di qualità nel massimo rispetto per l’ambiente.

Non solo, ma anche le materie prime vegetali vengono da agricoltura biologica, quindi vengono coltivate senza l’impiego di pesticidi, diserbanti e altri veleni chimici. Queste sostanze, oltre a essere dannose per l’ecosistema, possono infatti lasciare dei residui negli alimenti, minando la salute dei nostri animali.

Scegliere un alimento biologico vuol dire prenderci cura non solo del benessere dei nostri amici pelosi, ma di tutto il nostro prezioso pianeta!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Foto di elisa emiliani da Pixabay

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398