aprile 24, 2020

Quercetina: un antidoto naturale contro l’invecchiamento

image

La quercetina è una molecola naturale presente in molti frutti, vegetali e bevande noti per il loro effetto benefico sulla salute, come le mele, gli agrumi, i frutti di bosco, l’uva, i capperi, le cipolle, il tè verde e il vino rosso. Abbonda anche negli estratti di numerose piante officinali, come la camomilla, l’iperico, il gingko biloba e l’ippocastano.

All’interno dell’organismo animale, la quercitina interagisce con numerosi gruppi di enzimi, ovvero le nano-macchine che fanno funzionare le cellule. In particolare va a inibire alcuni enzimi che innescano i processi infiammatori, mentre potenzia l’effetto dei sistemi antiossidanti che proteggono la cellula dall’azione dannosa dei radicali liberi, i rifiuti del metabolismo responsabili del logoramento e della morte cellulare.

Poiché i neuroni, le cellule cerebrali, sono particolarmente sensibili al danno infiammatorio e ossidativo, la quercetina è un alleato prezioso per contrastare l’invecchiamento e i suoi effetti negativi, come letargia, disorientamento e alterazioni comportamentali.

La quercetina, insieme ad altri antiossidanti naturali come curcumina, gingko biloba ed estratto di buccia di vite rossa, è uno dei componenti chiave di Attivamente, l’integratore di Petformance studiato per supportare i cani anziani affetti da deficit cognitivi.

Somministrato quotidianamente per almeno 20 giorni, Attivamente supporta le funzioni cerebrali, aiutando il cane a interagire in modo naturale con le persone e l’ambiente circostante.

Grazie ad Attivamente, la terza età dei nostri quattrozampe non sarà più un problema, ma un’opportunità!

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398