aprile 3, 2020

Diarrea e malattie intestinali? Rinforza le difese dei tuoi animali!

image

Disturbi come diarrea, flatulenza e patologie dell’intestino sono spesso legati a fenomeni di dismicrobismo, ossia la proliferazione incontrollata di batteri nocivi nel canale digerente.

Molti di questi microbi sono gli stessi che causano malattia anche nell’uomo, come le salmonelle, Escherichia coli, Campylobacter o i clostridi.

Non è facile affrontare questi batteri, perché siamo costretti a combatterli nel loro ambiente ideale: all’interno dell’intestino essi sono letteralmente immersi nelle sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Sostanze nutritive che sottraggono al cane o al gatto, danneggiando inoltre le cellule e producendo pericolose tossine.

Per difendersi, l’apparato digerente può contare sul sistema immunitario, ovvero l’esercito dell’organismo, ma anche sul microbiota alleato, ovvero quella parte di batteri che vivono nell’intestino in armonia con le cellule animali.

Purtroppo il sistema immunitario è più efficiente quando combatte nei tessuti piuttosto che nel canale intestinale, quindi spesso la vittoria dipende in gran parte dal microbiota. I batteri buoni hanno il vantaggio di essere estremamente numerosi, visto che possono raddoppiare di numero ogni 20 minuti circa, e sono ben adattati a lottare in questo tipo di ambiente, per il quale sono in costante competizione con i microbi dannosi.

Per vincere lo scontro, quindi, la strategia migliore è rafforzare il microbiota amico, modificando il campo di battaglia in modo da farlo prevalere.

Enerbiotic, l’energy drink prebiotico di Petformance, agisce proprio in questo modo, poiché contiene inulina e beta glucani, nutrienti che oltrepassano inalterati lo stomaco per essere utilizzati dai batteri utili.

Digerendo queste sostanze di derivazione naturale, la popolazione di batteri buoni aumenta, soppiantando quelli pericolosi e modificando l’acidità dell’ambiente intestinale per ostacolare la crescita dei nemici.

Non solo, ma questo processo libera anche acidi grassi a corta catena, che nutrono le cellule intestinali debilitate, e molecole immuno-modulatrici, che potenziano il sistema immunitario attivando i globuli bianchi e facilitando la distruzione dei microbi.

Infine, per sopperire ai saccheggi perpetrati dai batteri avversari e sostenere la guarigione, Enerbiotic è arricchito anche con vitamine, nutrienti essenziali e minerali, in modo da farne l’integratore definitivo per affrontare le patologie gastroenteriche!

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

CLICCA SULL’IMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398