Rivoluzione verde: i vantaggi dell’alimentazione biologica

L’alimentazione biologica nasce dal desiderio di produrre alimenti genuini nel pieno rispetto della natura, opponendosi all’agricoltura e all’allevamento intensivo. L’obiettivo fondamentale è la sostenibilità, cioè la conservazione delle risorse del pianeta per le generazioni future, sia di uomini che di piante e animali.
Vengono quindi rifiutati prodotti chimici come pesticidi, diserbanti, antiparassitari e antibiotici, che sono fonte di inquinamento e possono lasciare residui negli alimenti.
Viene garantito il benessere degli animali allevati, evitando il sovraffollamento e permettendo loro di muoversi all’aperto, esplorando, razzolando o pascolando in libertà.
Viene anche tutelato il produttore, incoraggiando il ricorso a un’economia più equa e a chilometro zero, che garantisce anche un sistema di controllo più efficace nella protezione del consumatore finale.
Scegliere un alimento biologico come Bio Organic di Petformance quindi significa non solo nutrire i nostri animali in modo sano e naturale, ma anche prenderci cura di tutto l’ecosistema che ci circonda, favorendo uno sviluppo più sostenibile e partecipando attivamente alla rivoluzione verde in difesa della Terra.
tags:
Post recenti
Categorie
- Alimentazione cane
- Alimentazione gatto
- Animali in vacanza
- Benessere cane
- Benessere della pelle
- Benessere gatto
- Benessere intestinale
- Comportamento animale
- Curiosità
- Dolore articolare
- Gestione del cane anziano
- Gestione del cane stressato
- Gestione del gatto stressato
- Igiene cane
- Igiene gatto
- Igiene orale
- Malattie intestinali
- Protezione dai parassiti
- Senza categoria
- Supporto alla guarigione
- Tempo libero