Alga spirulina: un alleato potente per l’igiene orale

L’alga spirulina appartiene alla classe dei cianobatteri, chiamati anche alghe azzurre, organismi unicellulari che, proprio come le piante, sono in grado di effettuare la fotosintesi per ricavare energia e nutrimento dalla luce del sole. Furono i cianobatteri, circa tre miliardi di anni fa, a produrre ossigeno e rendere respirabile l’atmosfera terrestre, aprendo la strada allo sviluppo delle piante e degli animali.
Oggi le alghe azzurre sono oggetto di ricerca per le loro proprietà antibatteriche: la spirulina, in particolare, è in grado di ridurre drasticamente la crescita dei batteri, stimolando al contempo l’attività del sistema immunitario.
Queste sue caratteristiche la rendono un alleato prezioso per tenere sotto controllo i batteri presenti nella bocca del cane, responsabili di malattie gravi e debilitanti come la parodontite.
Dental pea-crock, lo snack gustoso e leggero di Petformance, contiene proprio alga spirulina per contribuire a mantenere denti e gengive in buona salute, regalando al tuo cane un sorriso più splendente e una vita più serena!
Post recenti
Categorie
- Alimentazione cane
- Alimentazione gatto
- Animali in vacanza
- Benessere cane
- Benessere della pelle
- Benessere gatto
- Benessere intestinale
- Comportamento animale
- Curiosità
- Dolore articolare
- Gestione del cane anziano
- Gestione del cane stressato
- Gestione del gatto stressato
- Igiene cane
- Igiene gatto
- Igiene orale
- Malattie intestinali
- Protezione dai parassiti
- Senza categoria
- Supporto alla guarigione
- Tempo libero