gennaio 8, 2020

Alga spirulina: un alleato potente per l’igiene orale

image

L’alga spirulina appartiene alla classe dei cianobatteri, chiamati anche alghe azzurre, organismi unicellulari che, proprio come le piante, sono in grado di effettuare la fotosintesi per ricavare energia e nutrimento dalla luce del sole. Furono i cianobatteri, circa tre miliardi di anni fa, a produrre ossigeno e rendere respirabile l’atmosfera terrestre, aprendo la strada allo sviluppo delle piante e degli animali.

Oggi le alghe azzurre sono oggetto di ricerca per le loro proprietà antibatteriche: la spirulina, in particolare, è in grado di ridurre drasticamente la crescita dei batteri, stimolando al contempo l’attività del sistema immunitario.

Queste sue caratteristiche la rendono un alleato prezioso per tenere sotto controllo i batteri presenti nella bocca del cane, responsabili di malattie gravi e debilitanti come la parodontite.

Dental pea-crock, lo snack gustoso e leggero di Petformance, contiene proprio alga spirulina per contribuire a mantenere denti e gengive in buona salute, regalando al tuo cane un sorriso più splendente e una vita più serena!

CLICCA SULL’IMMMAGINE PER SAPERNE DI PIU’

© 2020 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398