Razze e patologie dentali: il tuo cane è predisposto? - Petformance
Dicembre 18, 2019

Razze e patologie dentali: il tuo cane è predisposto?

image

Le malattie del cavo orale come la parodontite sono una grave minaccia per il benessere del cane, perché l’accumulo del tartaro causa dolorose lesioni, attraverso le quali i batteri possono raggiungere gli organi interni come cuore, reni o utero.

Alcune razze di cani sono particolarmente predisposte allo sviluppo di patologie dentali, soprattutto gli animali di piccola taglia come maltesi, pinscher, Yorkshire terrier e chihuahuas.

Questi cani tendono ad accumulare placca e tartaro più rapidamente, per cui occorre far controllare spesso i denti dal veterinario e mettere in atto dei piani di prevenzione.

È quindi fondamentale lavorare sulla prevenzione delle patologie di denti e gengive, limitando l’accumulo di residui di cibo, di cui i batteri si nutrono, e contrastando la colonizzazione batterica.

Dental Pea Crock, l’innovativo prodotto in gelatine di Petformance, va ad agire proprio su questi due fronti: i croccanti fiocchi di pisello stimolano la masticazione ed esercitano una delicata pulizia meccanica, mentre l’integrazione con alga spirulina ed estratto di menta rafforza il sistema immunitario e ostacola la proliferazione dei batteri.

Utilizzato regolarmente come appetitoso snack, Dental Pea Crock permette di prenderci cura ogni giorno del sorriso dei nostri cani!

Clicca sull’immagine per saperne di più!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398