Il tuo cane ha paura a viaggiare in macchina? - Petformance
Dicembre 18, 2019

Il tuo cane ha paura a viaggiare in macchina?

image

L’automobile rappresenta un ambiente “alieno” per i nostri amici cani. Possiamo abituarli a convivere con queste bizzarre scatole d’acciaio, ma viaggiare con un quattrozampe a bordo può diventare complicato a causa di due problemi: la nausea e la paura.

Non mi sento troppo bene…

Il senso di nausea è dovuto agli spostamenti e alle oscillazioni del veicolo, che mandano in tilt l’apparato vestibolare, ovvero il centro di controllo dell’equilibrio.

Questo fenomeno prende il nome di cinetosi ed è fortemente soggettivo, proprio come nelle persone. Alcuni cani quindi tollerano di viaggiare su strade piene di curve, mentre altri rischiano di vomitare addirittura lungo i rettilinei.

Fortunatamente per noi, esistono dei farmaci che combattono in modo specifico la cinetosi, inibendo il centro del vomito in modo da cancellare il senso di nausea.

Aiuto, il mondo è impazzito!

Il cane ha una percezione dei rumori e delle vibrazioni nettamente superiore alla nostra, quindi il rombo e il sussultare del motore possono mandarlo letteralmente nel panico.

Un animale in queste condizioni può abbaiare o ululare senza sosta, sbavare abbondantemente, bloccarsi come congelato o cercare in ogni modo di uscire. Anche lo spazio chiuso e ristretto dell’abitacolo è fonte di stress, perché può far sentire il quattrozampe in trappola.

Per fortuna, oggi disponiamo di soluzioni efficaci anche per contrastare la paura, senza dover ricorrere a farmaci sedativi che comportano rischiosi effetti collaterali.

Calming: soluzione in gelatine

Calming è un prodotto basato su sostanze naturali e fitoterapiche che facilitano il rilassamento del cane, aiutandolo a mantenersi tranquillo anche in situazioni stressanti.

Grazie alla formulazione innovativa in gelatine gommose, Calming si scioglie rapidamente una volta ingerito, liberando i principi attivi che agiscono con grande velocità.

Basta somministrarlo con un anticipo di 20-30 minuti per affrontare qualsiasi circostanza che agiti o spaventi il cane. Viaggi in auto, visite dal veterinario/tolettatore, fuochi artificiali o prolungati periodi di solitudine non saranno più un problema!

Per saperne di più o per acquistare il prodotto, visita il nostro sito o rivolgiti alle farmacie autorizzate Petformance!

Clicca sull’immagine per scoprire di più su Calming Cane!
© 2021 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398