novembre 21, 2018

Perché gli animali anziani soffrono di dolori articolari?

image

Le articolazioni dei nostri cani e gatti sono un po’ come i cuscinetti a sfera di un motore, sottoposti a frequenti sollecitazioni che ne provocano la costante usura.

Nel corso di anni di corse, salti e passeggiate la cartilagine, il sottile tessuto elastico che riveste le estremità delle ossa come una guarnizione, finisce per consumarsi: si ha quindi lo sfregamento diretto di osso contro osso, che genera attrito, calore, infiammazione e dolore.

L’arto posteriore è il principale “motore” dell’animale, in quanto fornisce gran parte della propulsione durante la corsa e il salto, per cui le articolazioni più vulnerabili sono quella dell’anca (soprattutto nei cani di grande taglia) e del ginocchio.

Anche l’arto anteriore però è soggetto a sforzi notevoli, perché sostiene la maggior parte del peso dell’animale.

Anche l’articolazione del gomito quindi tende a logorarsi facilmente, soprattutto in soggetti obesi o sovrappeso.

FermaDol Forte o FermaDol tutti i giorni aiutano a mantenere l’organismo del cane e del gatto in perfetta efficienza fisica e sono utili per sostenere la normale funzionalità articolare. La presenza di uno specifico estratto di Curcuma a tecnologia fitosomica (e quindi di facile assimilazione) li rende di possibile indicazione nei trattamenti di sostegno alla normale funzionalità articolare.

share:

© 2018 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398