marzo 30, 2018

Dove accarezzare il cane per farlo felice

image

Vediamo insieme dove accarezzare il cane per farlo felice.

Per farlo felice  cerca di abituare, sin da piccolo, il tuo cucciolo a ricevere carezze in punti particolari, ad esempio sulla schiena o dall’alto.

Nel caso di una coccola sulla testa, lui capirà che questi tuoi comportamenti sono positivi e li accetterà più volentieri.

Ovviamente, abitualo gradualmente, con delicatezza e dolcezza. Molti cani adorano essere coccolati dietro le orecchie, sotto il mento oppure sul petto.

Coccola il tuo cane sulla pancia, magari quando è sdraiato a pancia in su. Vedere la sua zampetta posteriore che si muove è segno che è felice.

Altri cani amano essere accarezzati sui fianchi. Appoggia la tua mano sul fianco del cane e dagli delle lunghe carezze fino ad arrivare vicino alla fine della sua schiena.

Cane felice con le carezze

Rendi felice il cane con le carezze

 

 

 

 

Come detto, queste sono indicazioni generali, perché ogni cane è un individuo a sé, con le sue specifiche caratteristiche.

Piano piano sarà il tuo migliore amico a farti capire dove ama essere coccolato e dove invece preferisce non essere toccato.

Ultimo consiglio: ogni tanto prenditi 10 – 15 minuti e fagli un bel massaggio su tutto il corpo. Parti dal muso, delicatamente, poi passa al collo e continua fino alla coda.
Se il tuo cane gradisce la cosa, puoi anche massaggiargli le zampette.

Oltre a fargli un massaggio piacevole, passerai del tempo con lui ed in più potrai controllare che non ci siano delle protuberanze o dei segni particolari sul suo corpo, che possono indicare problemi di salute. 

Il tuo cane ama le coccole, con le carezze lo renderai felice e il tuo rapporto sarà sempre più solido.  Cerca sempre le carezze giuste e il tuo amico a quattro zampe sarà sempre rilassato.

Altre notizie e consigli per gli amici pelosi li trovate su www.petformance.eu

share:

© 2018 petformance.eu è di proprietà di Liquid Wellness Company Srl, Via delle Rose, 9 - 25015 Desenzano del Garda (BS)
P.iva: 03371110986 - email: info@petformance.eu - Telefono: +39 030 61 50 398